Per informazioni
Sinthera si occupa di Datacenter, Networking, Virtualizzazione e Servizi Cloud.

Enterprise Campus Networking

La Campus Local Area Network (LAN) è la rete che, all’interno del perimetro Aziendale, supporta i dispositivi che gli utenti utilizzano per connettersi al sistema informativo. Pervasiva per sua natura, la rete di Campus supporta sempre più spesso un insieme eterogeneo di dispositivi e rappresenta una risorsa aziendale strategica la cui affidabilità e disponibilità devono essere garantite. La rete di Campus può essere composta da un singolo switch in un piccolo ufficio remoto fino ad una grande un’infrastruttura che serve molteplici edifici e migliaia di utenti. Il design della rete di Campus include connettività di tipo cablato e wireless per realizzare una soluzione completa per l’accesso alle risorse.

Obiettivo

Progettazione efficace di un sistema di Enterprise Networking

Conoscere quali sono le linee guida di base per la progettazione efficace di un sistema di Enterprise Networking.
Raggiungere le conoscenze di base per poter valutare il modello di Network architecture e governance più efficace rispetto alla propria realtà aziendale e alle evoluzioni a cui essa vuol tendere.
Durata: 4 ore (compreso break di 20 min)

Durata, ore

A chi è rivolto

CIO o IT Manager;
Sistemisti addetti al networking;
Sistemisti addetti alla security.

Prerequisiti e conoscenze

Conoscenze di base del networking.

Argomenti

Principi di design dell’infrastruttura wired di Campus;
Principi di design dell’infrastruttura wireless di Campus;
Come l’infrastruttura wireless può fornire accesso di tipo Guest per i visitatori e i consulenti;
Trend che impattano sull’infrastruttura di Campus (BYOD, Enterprise IoT, standard emergenti ecc.);
La rete di Campus come strumento abilitante all’erogazione di servizi aggiuntivi.

Tutor e relatore

L’attività di informazione/formazione del workshop sarà condotta da System Architect e/o Professional e risponde ad esigenze di natura operativa (trasferimento di conoscenze e di competenze, aggiornamento, miglioramento delle competenze).
Il System Architect è una figura che non solo sa comprendere i molteplici aspetti legati all’information technology da un punto di vista tecnico, ma soprattutto riesce a capire come l’applicazione appropriata e il corretto uso dell’IT  possono aiutare un’azienda a raggiungere i suoi obbiettivi, migliorare la produttività e i profitti e in generale a lavorare in modo efficiente. Di conseguenza un System Architect contribuisce a capire e valutare quali sono le necessità di business e gli obbiettivi di un’azienda e a stimare il valore di un investimento in information technology in termini di ROI e opportunità. Un System Architect è colui che riesce a far congiungere/mettere in contatto il processo decisionale in ambito technology e gli investimenti con la strategia di business di un’azienda.

Maggiori informazioni?

Contattaci