Per informazioni
Sinthera si occupa di Datacenter, Networking, Virtualizzazione e Servizi Cloud.

Tecnologie iperconvergenti

Le tecnologie iperconvergenti  possono essere definite sinteticamente come piattaforme virtualizzate che combinano vari servizi (computazione, storage, network, data protection…) sotto forma di “appliance” quale building block di un architettura caratterizzata da scalabilità di tipo “scale out”; tali tecnologie promettono d’accelerare il deployment di ambienti applicativi virtualizzati, mediante alti livelli d’automazione,  riducendone la complessità ed i costi di gestione operativa con conseguente aumento dell’efficienza della stessa gestione operativa.

Obiettivo

Conoscere quali sono i principi alla base del concetto di iperconvergenza

Sapere quali sono le nuove tecnologie a disposizione, in cosa differiscono fra loro e come si stanno evolvendo a seconda dei trend di mercato.
Avere le conoscenze di base per valutare come l’iperconvergenza e le tecnologie ad essa afferenti possono essere una soluzione innovativa alle esigenze della tua azienda, conosciute ed emergenti.

Durata, ore

A chi è rivolto

CIO o IT Manager;
Sistemisti addetti all’infrastruttura di virtualizzazione;
Sistemisti addetti al networking;
Sistemisti addetti alla gestione storage.

Prerequisiti e conoscenze

conoscenze di base sull’infrastruttura di storage;
conoscenze di base sulla virtualizzazione;
conoscenze di base del networking.

Argomenti

Drivers di mercato che hanno portato allo sviluppo delle infrastrutture iperconvergenti;
Caratteristiche tecniche ed operative delle tecnologie iperconvergenti;
Benefici attesi dall’adozione di infrastrutture iperconvergenti e relativi casi d’uso;
Criteri di valutazione delle funzionalità offerte dalle varie soluzioni presenti sul mercato.

Tutor e relatore

L’attività di informazione/formazione del workshop sarà condotta da System Architect e/o Professional e risponde ad esigenze di natura operativa (trasferimento di conoscenze e di competenze, aggiornamento, miglioramento delle competenze).
Il System Architect è una figura che non solo sa comprendere i molteplici aspetti legati all’information technology da un punto di vista tecnico, ma soprattutto riesce a capire come l’applicazione appropriata e il corretto uso dell’IT  possono aiutare un’azienda a raggiungere i suoi obbiettivi, migliorare la produttività e i profitti e in generale a lavorare in modo efficiente. Di conseguenza un System Architect contribuisce a capire e valutare quali sono le necessità di business e gli obbiettivi di un’azienda e a stimare il valore di un investimento in information technology in termini di ROI e opportunità. Un System Architect è colui che riesce a far congiungere/mettere in contatto il processo decisionale in ambito technology e gli investimenti con la strategia di business di un’azienda.

Maggiori informazioni?

Contattaci