Il nostro stretto contatto con le realtà industriali e commerciali italiane ci ha fatto capire che nonostante grandi sforzi (anche economici) molto spesso l’efficienza delle reti aziendali (anche internazionali) non soddisfa il reale fabbisogno”.
Alessandro Gatti, Sales Manager Sinthera

La frontiera più avanzata della Enterprise Wan in Italia si arricchisce di una nuova partnership che amplia l’offerta dei servizi in questo mondo complesso e variegato, che vede la presenza di molte soluzioni da sempre alla ricerca di una valida integrazione fra loro.

Proprio per questo la divisione Sinthera R&D era alla ricerca di una soluzione “software defined” erogata “as a service
Paolo Marco Salvatore, CTO Sinthera

Siamo infatti fermamente convinti che questo modello sia l’unico a garantire concreti ed efficaci vantaggi nel mondo dell’enterprise wan: stabile disponibilità di banda, connessione di alta qualità (per scambio di contenuti o sistemi di collaboration), deployment facile ed intuitivo, visibilità end to end e non ultimo riduzione dei costi”.
Alessandro Varago, Responsabile R&D Sinthera

La soluzione innovativa di Aryaka, affermata multinazionale provider di Enterprise Wan incontra la competenza e l’esperienza di Sinthera, dinamico e innovativo system, integrator dall’anima agile e orientata all’innovazione proprio nell’ambito Networking e si presenta al mercato italiano con una proposta solida, affidabile e davvero cutting the edge.
Una partnership che grazie all’altissimo contenuto tecnologico della soluzione sviluppata da Aryaka e alla conoscenza ed esperienza di Sinthera nel gestire tutti gli aspetti di progettazione, funzionamento e garanzia delle performance della rete WAN mette finalmente al centro la user experience, proponendo il miglioramento e l’ottimizzazione delle prestazioni di rete non più solo come doveroso efficientamento del sistema informativo o efficace azione di risparmio economico, ma come miglioramento quantificabile e apprezzabile da ogni singolo utente nella fruizione di applicazioni, contenuti e sistemi di comunicazione e collaborazione anche a distanze transcontinentali.

Aryaka rende tutto questo possibile con una soluzione unica al mondo.
Per questo non abbiamo esitato nel firmare un accordo di partnership strategica ed esclusiva. Era ciò che stavamo cercando da offrire ai nostri clienti.
Paolo Marco Salvatore, CTO Sinthera

Aryaka ha progettato e propone, con il 99% di soddisfazione dei propri clienti, la prima Software-Defined WAN al mondo: una rete privata multi-tenant brevettata in grado di garantire una latenza, un throughput e prestazioni delle applicazioni che non regge il confronto con nessun’altra soluzione attualmente sul mercato. Riassume in sé le migliori caratteristiche delle soluzioni MPLS, WAN optimization tradizionalmente concepita e SD WAN e le completa con un sistema di proposizione, dimensionamento e implementazione semplice e indipendente dai carrier.

Sinthera ora si propone di far conoscere questa soluzione alle aziende italiane con filiali in tutto il mondo che stanno investendo nel cloud e percepiscono quanto il network sia strategico per il proprio business.
A dire il vero lo stiamo già facendo e i risultati sono eccezionali!”.
Alessandro Gatti, Sales Manager Sinthera

Attraverso la forte partnership siglata con Sinthera, Aryaka è da oggi in grado di proporre alle aziende italiane che lavorano con filiali in tutto il mondo e che utilizzano servizi nel Cloud la nuova generazione di enterprise networking: WOaS, Wan Optimization as a Service. La soluzione, che si basa sulla più avanzata e innovativa tecnologia di ottimizzazione WAN, è agile e applicabile a qualsiasi esigenza di efficientamento di realtà delocalizzate, condivise e che hanno investito e stanno investendo nel cloud.

Sinthera Srl – Executive summary

Sinthera Srl è un system integrator innovativo e dinamico che si occupa di Datacenter, Networking, Virtualizzazione e Servizi Cloud, con particolare focus a soluzioni Software-Defined Data Center (compreso SDN\SDS) e Cloud-oriented (Private e Hybrid), basate su piattaforme OpenStack.
Le sue forti competenze di consulenza, supporto operativo e formazione le permettono di affrontare progetti complessi muovendosi agilmente fra le tante soluzioni presenti sul mercato IT e sapendo sempre trovare la convergenza fra le esigenze del cliente, la salvaguardia degli investimenti e l’innovazione tecnologica.
Nel suo team conta numerosi professionisti dell’IT collocati nelle sedi di Reggio Emilia, Padova e Udine, e ha all’attivo un volume d’affari di circa 7 milioni di euro.
Agisce in strategica collaborazione di partnership con Cisco, Huawei, VMware, Citrix, Veeam e Datacore e i principali vendor IT. E’ uno dei pochissimi partner per l’Italia di Aryaka, leader nella Wan as a Service.
L’approccio di qualità di Sinthera e la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per progettazione, sviluppo, realizzazione, gestione e assistenza di servizi e sistemi di Information e Communication Technology garantiscono al cliente la relazione con un partner affidabile, sicuro e capace di mettere sempre al centro un rapporto di reciproca fiducia.
www.sinthera.com
@SintheraSrl
www.facebook.com/sinthera.srl

Aryaka – Executive Summary

Aryaka nasce nel 2009, travolgendo il mercato enterprise WAN presentando una rivoluzionaria soluzione per l’ottimizzazione delle prestazioni della WAN. Una soluzione semplice da implementare e utilizzare quanto lo è ai giorni nostri la rete Internet.
Con la migliore tecnologia di ottimizzazione del mondo è in grado di garantire di l’accelerazione di tutti i tipi di applicazioni aziendali – on-premise, cloud, e SaaS.
Ad un ritmo di crescita esponenziale Aryaka conta oggi più di 300 dipendenti distribuiti in tutto il mondo, operando in oltre 50 paesi con un fatturato che nell’ultimo anno ha superato gli 80 milioni di dollari
Attraverso una cultura di leadership nell’innovazione tecnologica e di business, Aryaka offre quello che le aziende globali veramente necessitano per le loro reti aziendali – ogni volta.

www.aryaka.com