L’approccio Sinthera è strutturato e solido

Proviene dalla conoscenza tecnica, ma anche dall’esperienza sul campo e dalla continua formazione sulle linee guida e sulle best practice con cui si affrontano progetti in ambito IT.

QUANDO UN CLIENTE CI CHIAMA ECCO COME PROCEDIAMO

Individuazione dell’esigenza
Rimane sempre al centro il cliente, il suo contesto e i suoi obiettivi.

Studio di fattibilità
Prendiamo in esame varie alternative che rispettino il cliente, le sue scelte pregresse e il contesto della sua organizzazione.

Analisi dei requisiti
Quando una soluzione sembra convincerci, è il momento di andare più a fondo, per capire con i dati alla mano se è davvero la strada migliore.

Analisi di contesto
Prima di agire cerchiamo di capire la situazione e il contesto tecnico, organizzativo e funzionale in cui si inserirà il progetto per comprenderne gli impatti, i benefici, i punti critici.

Progettazione
Si definisce passo per passo come il progetto diventerà una soluzione concreta all’esigenza iniziale.

Validazione
E’ il momento in cui si fa la lista delle componenti da acquisire per portare a regime l’architettura e finalmente implementare la soluzione.

QUALI SONO I PASSI IN UN PROGETTO COMPLESSO

Per definire l’architettura di una soluzione tecnologica complessa mettiamo in campo competenze ed esperienze ma lo facciamo con metodo, in modo da snellire alcuni passaggi e non sottovalutare l’importanza di altri, in cui ci è chiaro chi deve essere coinvolto, dove risiedono le informazioni e quali sono fondamentali (quasi critiche) per la buona riuscita del progetto stesso.