7 Febbraio 2018 –  Sinthera, system integrator con consolidate conoscenze sulle architetture di Datacenter e Networking, e Horizon Security, azienda di consulenza specializzata in ambito Cyber & ICT Security, siglano una partnership industriale.
In considerazione degli interessi comuni, Sinthera ed Horizon Security hanno intrapreso una collaborazione attiva, avente ad oggetto la reciproca estensione del portafoglio servizi e soluzioni attraverso la condivisione di skills, esperienze e risorse.

La decisione di stringere questa partnership deriva dal fatto che i rispettivi portafogli di offerta, complementari e non sovrapposti, si integrano perfettamente – ha dichiarato Alessandro Gatti, Chief Business Officer di Sinthera, aggiungendo – Questa partnership ci permetterà non solo di rafforzare ulteriormente la nostra practice di CyberSecurity, ma di essere subito pronti a supportare i clienti, non solo nell’implementazione di soluzioni specifiche, ma anche in attività di consulenza di alto livello su tutti i temi della security.

Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con Sinthera per lo sviluppo congiunto di sinergie – ha commentato Alan Ferrario, Partner di Horizon Security – La scelta di un partner avente competenze tecnologiche consolidate ci permetterà di estendere la nostra offerta su aree delle Security fino ad oggi poco presidiate”.

SINTHERA S.R.L.
Sinthera è un system integrator di comprovata esperienza nelle infrastrutture IT complesse, che realizza soluzioni al servizio delle imprese del territorio Italiano.
Grazie all’esperienza storica sulle architetture di Datacenter, Network e Virtualizzazione, Sinthera ha costruito capabilities per rispondere alle esigenze di business delle aziende quali: Ottimizzazione delle Business Operations (automazione delle “operations”, gestione dell’infrastruttura e delle piattaforme per il provisioning di PaaS e IaaS in tutti gli ambiti dell’on-premise e del cloud), Data Management (raccolta, trasporto, consolidamento e presentazione dei big data e dati in genere, gestione dinamica dei database complessi), Workspace Enablement & Innovation (infrastruttura, gestione e sicurezza per lo “spazio di lavoro”), Security Enforcement (riduzione del rischio, automazione dei processi, verifica e certificazione della conformità, cyber security).
Le forti competenze di consulenza, supporto operativo e formazione, permettono di affrontare progetti complessi, muovendosi agilmente fra le soluzioni presenti sul mercato IT, sapendo sempre trovare la convergenza fra le esigenze del Cliente, salvaguardia degli investimenti e innovazione tecnologica.

HORIZON SECURITY S.R.L.
Azienda Italiana specializzata in ambito Cyber & ICT Security, opera dal 2012 sui più importanti mercati nazionali ed internazionali. Attraverso una costante attività di formazione e di investimenti nella Ricerca, Horizon Security è in grado di proporre servizi e soluzioni all’avanguardia al passo con i continui mutamenti degli scenari tecnologici e normativi.
Horizon Security può contare al momento su un team di numerosi professionisti specializzati esclusivamente nell’ambito Cyber & ICT Security che grazie a comprovate competenze, certificazioni professionali ed esperienze lavorative, sono in grado di supportare qualunque soluzione organizzativa e tecnologica necessaria a proteggere il vostro business da rischi e minacce.
Grazie ad importanti collaborazioni e partnership con i principali player di mercato ed istituti di ricerca, Horizon Security rappresenta un partner di qualità, affidabile ed attento alle esigenze del vostro business, capace di supportarvi in tutti gli aspetti legati all’ambito del Cyber & ICT Security.

HORIZON SECURITY S.R.L.
Alan Ferrario