eg-innovations

La mancanza di una soluzione verticale di check-up delle performance applicative all’interno di un’infrastruttura Citrix impedisce di avere una visione d’insieme sullo stato dei servizi.

Gli ambienti complessi ed articolati, con molte componenti (Storefront, Delivery Controller, License server, Provisioning server), molte dipendenze (Hypervisor, File Server, Networking, Active Directory) ed estremamente dinamici (XenApp, VDI), rendono difficoltoso trovare la Root Cause della user experience impattata: questo è dovuto all’assenza di strumenti nativi e alla necessità di competenze elevate su tecnologie eterogene (Storage, Active Directory, Hypervisor, Networking, …):

egInnovations1

EG Innovations è la soluzione: garantisce proattività e rapidità nella risoluzione dei problemi, fornisce visibilità di dati real-time e storici, trends, e soprattutto misura la user-experience.

Un esempio dei dati raccolti da EG sono:

egInnovations2

La soluzione è estremamente modulare per essere efficace e verticale in ogni ambiente, mantenendo comunque un’architettura semplice e lineare:

egInnovations3

L’installazione on-premises, nel cloud o hybrid permette di soddisfare le differenti esigenze dei Clienti.

I benefici che i Clienti riscontrano vanno dalla rapidità e semplicità di installazione dell’ambiente, al supporto post-vendita sempre immediato ed efficace, con un deployment dell’agent estremamente semplice: un solo Universal Agent da installare per qualsiasi target, oltre che al supporto nativo alla Golden Image. Inoltre è sempre disponibile la modalità agentless.

Il Management fornisce da subito un’ampia collezione di report personalizzabili:

egInnovations4

in vari formati:

egInnovations5

egInnovations6

Vi sono molteplici dashboard dinamiche e multidimensionali dalle quali si ha evidenza dello stato di salute dell’infrastruttura e dove con pochi click ci si addentra nel cuore di una singola componente analizzandone lo stato:

egInnovations7

Si domina completamente la topology view, il tutto da un single pane of glass.

egInnovations8

Completa il tutto il capacity planning e la multi tenancy.

Da un punto di vista dell’Helpdesk, vi sono numerosi vantaggi, quali ad esempio alert basati su soglie dinamiche (auto-baseline), viste comparative, monitoring in realtime e drill down puntuale:
oltre che visibilità totale della sessione ICA, metriche dettagliate e visibilità agentless su componenti a supporto (XenServer, ESX, Storage…).

Da uno studio condotto su un campione di Clienti è stato evidenziato che nell’84%dei casi eG Enterprise ha permesso di evitare rallentamenti nell’erogazione dei servizi indentificando per tempo i problemi, ancora prima che gli Utenti se ne accorgessero.
Nel 72% dei casi eG Enterprise ha ridotto il tempo per identificare la root cause dell’anomalia, scremando tra network, server e risorse applicative.
Nell’83% dei casi i Clienti hanno riscontrato il valore aggiunto di eG Enterpirse fin dal primo mese di utilizzo ed il 50% fin dalla prima settimana.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.