case history Dallara Microsoft365

Dallara affronta le nuove sfide tecnologiche con Microsoft365

Scopri come Dallara ha ottimizzato collaboration e sicurezza grazie alla partnership con Sinthera e il gruppo WeAreProject.

Dallara, eccellenza italiana dei settori Racing, Automotive e Aerospace, si è rivolta al gruppo WeAreProject per consolidare la piattaforma Microsoft365 ed estendere le funzionalità di sicurezza.

Le sfide tecnologiche recenti che Dallara sta affrontando hanno richiesto soluzioni avanzate per la collaborazione e la sicurezza: le corse LMP hanno richiesto maggiore operatività e collaborazione in mobilità, mentre l’apertura verso il settore Aerospace ha imposto nuovi standard e certificazioni di sicurezza.

Dallara, attraverso la partnership decennale con Sinthera, è stato introdotto nell’ecosistema WeAreProject e vi ha riconosciuto un gruppo esperto e affidabile.

Il progetto ha riguardato l’adozione di SharePoint Online e di Microsoft365, con le sue soluzioni di sicurezza.

Con la buona riuscita del progetto, Dallara ha acquisito numerosi vantaggi tecnologici, tra cui:

  • L’adozione di Microsoft365 ha permesso all’azienda di centralizzare la gestione della sicurezza su un’unica piattaforma di governance;
  • Le soluzioni integrate di device management e gestione delle identità hanno consentito di intervenire rapidamente e mitigare i rischi durante i tentativi di attacco;
  • Strumenti come One Note hanno facilitato la condivisione e la modifica dei documenti online, migliorando la collaborazione tra le squadre in pista e lo staff tecnico nella divisione Racing;
  • SharePoint Online consente una collaborazione sicura e in tempo reale non solo tra i dipendenti ma anche verso terzi esterni.

I vantaggi non sono finiti qui perché Dallara ha in progetto di estendere ulteriormente le potenzialità di Microsoft365, concentrandosi in particolare sulla Data Governance.

Per ulteriori dettagli sul progetto, leggi la case history completa sul sito di WeAreProject.