Sedi Sinthera in videopresence, Mercoledì 13 febbraio 2019

RED HAT E SINTHERA TI INVITANO!

8° EXECUTIVE LUNCH

Cosa significa l’IoT per le aziende?

Nell’Internet of Things, le cose di tutti i giorni entrano a far parte di una rete, nella quale inviano e ricevono dati da altre “cose”. Il mondo è connesso principalmente tramite dispositivi.

Per i consumatori, questo comporta ad esempio la possibilità di regolare il termostato di casa anche se ci si trova dall’altra parte dell’oceano.
Per le aziende, l’IoT può creare nuove opportunità di connessione con partner e clienti e fornire un’enorme quantità di dati da raccogliere, memorizzare e analizzare.

Alle volte si riscontrano disallineamenti negli obbiettivi dell’IT e dell’OT: ma allineando entrambi gli approcci, si ottengono efficienze a livello di business, soprattutto se si implementa una piattaforma open.

Senza dimenticare la sicurezza, elemento fondamentale, in quanto IoT è anche sinonimo di big data, che spesso sono fast, ma che devono diventare soprattutto smart data.

Per introdurti al mondo Red Hat IoT ed ai suoi benefici, abbiamo il piacere di invitarti ad un business lunch nel quale condivideremo i seguenti temi:

Agenda
11:00 – 11:15 Welcome coffee
11:15 – 12:45 Luca Gabella (Red Hat – Business Development Manager Internet of Things EMEA): IoT Overview – Reference architecture e casi d’uso
12:45 – 14:00 Lunch@restaurant