9 Luglio 2020 –  Sinthera, system integrator con consolidate conoscenze sulle architetture software-defined e cloud-native, e SoftInstigate, studio di ingegneria del software altamente specializzato in ambito applicativo, siglano una partnership industriale.
In considerazione degli interessi comuni, Sinthera e SoftInstigate hanno intrapreso una collaborazione attiva, avente ad oggetto la reciproca estensione del portafoglio servizi e soluzioni in ambito applicativo, attraverso la condivisione di esperienze, skills e risorse.

La decisione di dare seguito a questa partnership nasce dal fatto che i rispettivi portafogli di offerta in ambito applicativo si integrano e complementano perfettamente – ha dichiarato Alessandro Gatti, Chief Business Officer di Sinthera, aggiungendo – Questa partnership ci permetterà non solo di rafforzare ulteriormente la nostra practice DevOps (soprattutto nella componente Dev), ma anche di poter supportare i Clienti durante tutto il ciclo di sviluppo applicativo in modalità cloud-native, migrazione e/o reingegnerizzazione di applicazioni legacy/monolitiche verso piattaforme cloud, in logica microservizi e container”.

Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con Sinthera per lo sviluppo congiunto di sinergie tecniche e di business – ha commentato Maurizio Turatti, Partner di SoftInstigate – La scelta di un partner avente competenze tecnologiche consolidate ci permetterà di estendere la nostra offerta sugli aspetti di Operations fino ad oggi meno presidiati”.

SINTHERA S.R.L.

Sinthera è una realtà consulenziale e di system integration con comprovata esperienza nell’ammodernamento delle architetture IT complesse, sia infrastrutturali che applicative.
Affianca le aziende nel processo di trasformazione digitale, attraverso un approccio che parte dalla consulenza e dall’esame delle reali esigenze e si declina in piano d’azione, implementazione e gestione, nell’ottica di valorizzare il business e abilitare l’offerta di nuovi servizi.

SOFTINSTIGATE S.R.L.

Studio di ingegneria del software altamente specializzato in:

  • Sviluppo di nuove applicazioni direttamente in Cloud.
  • Migrazione di applicazioni legacy in Cloud.
  • Reingegnerizzazione di applicazioni monolitiche verso Microservizi e Serverless Computing.
  • Gestione dell’operabilità continua del software tramite procedure DevOps.

SoftInstigate è Partner Tecnologico MongoDB: ha sviluppato RESTHeart, la più popolare REST API per MongoDB.

SINTHERA S.R.L.
Raul Arisi

SOFTINSTIGATE S.R.L.
Maurizio Turatti