Remote PC Access: come consentire l’accesso ai PC aziendali per lavorare da remoto, in caso di disaster recovery o come “VDI” in loco.

Logo CITRIX: PARTNER - GOLD SOLUTION ADVISOR. Remote PC Access
Logo SINTHERA: Remote PC Access

Nel frattempo, potete vedere alcuni estratti del webinar:

ed iscrivervi al nostro canale YouTube.

Remote PC Access
  • Non fornire ai collaboratori l’esperienza desktop e applicativa di cui hanno bisogno, su qualsiasi rete e su ogni dispositivo?

Una delle maggiori sfide nella tecnologia di virtualizzazione? Garantire un’esperienza utente di alta qualità. Troppo spesso, tuttavia, distribuire un’infrastruttura desktop virtuale significa offrire agli utenti un’esperienza tutt’altro che ideale. Non è sufficiente offrire semplicemente app e desktop virtuali. Occorre fornire la soluzione giusta, in grado di adattarsi ad un’ampia varietà di dispositivi per offrire la migliore esperienza utente in ogni momento.

  • Continuare a rendere complesso l’accesso alle Workstation grafiche aziendali, richiedendo multipli passi di autenticazione?

Dopo aver implementato una soluzione Citrix Virtual Apps and Desktops on-premise, è possibile anche abilitare l’accesso remoto per i propri utenti, fornendo connettività ai PC dell’ufficio quando gli utenti devono lavorare da casa. E’ possibile sostituire la soluzione proxy RDP restrittiva con la soluzione HDX Remote PC Access e integrarla in modo sicuro all’interno di una soluzione Citrix Virtual Apps and Desktops esistente. Utilizzando Remote PC Access, gli utenti possono accedere ai PC Office con Single Sign-On tramite la connessione HDX sicura, eliminando più richieste di autenticazione.

  • Obbligare ad abilitare VPN/RDP per accedere alla LAN aziendale?

Un’organizzazione aziendale dispone di una soluzione VPN per consentire ai propri dipendenti di accedere alla rete aziendale da remoto. Per soddisfare questo requisito, l’amministratore di rete ha abilitato i tunnel VPN con autenticazione a due fattori. Dopo l’autenticazione VPN, gli utenti creano i propri collegamenti RDP per accedere alle macchine che risiedono sulla LAN. Gli utenti accedono al desktop remoto e alle applicazioni tramite la connessione sicura VPN.

Il team IT può implementare la soluzione Citrix Remote PC Access per sostituire la soluzione VPN/RDP. Utilizzando Remote PC Access, gli utenti possono accedere senza problemi ai loro PC Office tramite una connessione HDX con le politiche di sicurezza SmartAccess adeguate alle necessità reali.

AGENDA

  • 11:00
    CITRIX – Remote PC Access: come implementare praticamente l’anywhere operations
    Alessandro Bertani (Product Specialist) e Simone Ferrari (System Engineer) – ARROW ECS
  • 12:00
    Conclusione Webinar