Dallara affida a Sinthera un progetto sfidante e innovativo: dare accesso alle proprie risorse in maniera sicura, controllata ma anche libera da limiti “fisici”.

Ogni weekend circa 300 vetture Dallara corrono sui circuiti di tutto il mondo ed in varie formule: l’azienda è infatti presente in tutti i campionati Formula 3, è fornitore unico di vetture ai campionati IndyCar, Indy Lights, GP2, GP3, Formula 3.5 V8, Super Formula e Renault Sport Trophy, realizza vetture per campionati addestrativi come il Formulino, per la Formula E e partecipa al campionato USCC.

L’esigenza è quindi quella di rendere disponibili le proprie risorse, applicazioni e i propri servizi per consentire a collaboratori e dipendenti di accedervi da qualunque dispositivo e da qualunque location mantenendo un altissimo livello di sicurezza e di protezione dei propri dati, valore strategico per un’azienda in forte crescita come Dallara. In particolare tra la casa madre in Italia e gli stabilimenti di produzione situati negli Stati Uniti sia ai partner che utilizzano gli impianti di Dallara per lo sviluppo dei loro prodotti.

Citrix si è da subito configurato come il partner ideale per una sfida come questa.
Soprattutto per le esigenze di potenza e affidabilità nella virtualizzazione delle applicazioni di grafica 3D e rendering strumenti strategici per gli esperti e i tecnici Dallara.

Sinthera ha progettato insieme a Dallara le specifiche del progetto ed ha poi implementato insieme a Citrix la soluzione fino alla produzione.
Grazie a questo progetto innovativo Citrix ha conferito a Sinthera il Citrix Innovation Award for Partners 2015!