Gli antivirus tradizionali non proteggono da ransomware, ci vuole una strategia multilivello e per l’endpoint una soluzione che analizzi contenuti e comportamenti delle applicazioni.

Una soluzione efficace e reattiva per proteggere gli ENDPOINT da CRYPTOLOCKER, CRYPTOWALL, TESLACRYPT e altri RANSOMWARE
– come funziona – che prodotti ti servono – quanto ti costa a postazione

Ransomware: già successo vero?

Tiene in ostaggio i tuoi dati, cifrando i tuoi file.
Poi chiede un riscatto in cambio della decifrazione. Si diffonde per email, con allegati o link (anche su canali cifrati..HTTPS) e gli utenti non sanno riconoscerne la minaccia.

Veri e propri “kit” per la generazione in tempo reale di ransomware personalizzato permettono varianti infinite.
Quindi è indenne alle soluzioni antivirus tradizionalibasate su “signature”.

 

STRATEGIE DI PROTEZIONE

DEFENSE IN DEPTH

Proteggere il propio sistema su più livelli:

  • gateway (IPD/IDP, firewall)
  • network (mail e web)
  • endpoint (antivirus, device control)

BEHAVIOUR ANALYSIS

Analizzare i contenuti in base alle loro caratteristiche e comportamenti per poter rilevare le nuove minacce in maniera attiva.

 

SOLUZIONE ENDPOINT

Come funziona?
La soluzione è in grado di classificare e valutare le applicazioni che vengono eseguite nell’endpoint (VDI o fisico) e di permetterne l’esecuzione solo se ritenute sicure.
Mediante semplici finestre di avviso, aiuta nel processo educativo dell’utente per renderlo più consapevole nell’utilizzo delle risorse informatiche.

 

Quanto costa?

Dipende dai prodotti e dalle licenze già in tuo possesso, infatti è possibile un upgrade senza costi di licenze aggiuntivi.
Contatta il nostro consulente per una quotazione.