ll “DevOps” è il modello organizzativo del futuro, verso il quale le imprese tendono. Il passaggio dalle applicazioni monolitiche a quelle composte da microservizi pone un’importante sfida ai team di sviluppo e delivery, che passano dall’utilizzo di server fisici nei datacenter a quello dei container nel cloud.

Grazie al supporto delle giuste tecnologie, tutto ciò porta a ridurre la complessità delle operazioni e permette all’IT di fornire servizi applicativi che rispondono alle esigenze del business digitale.

Red Hat® OpenShift® è una piattaforma applicativa per container che porta le tecnologie Docker e Kubernetes nelle aziende accelerandone l’adozione grazie all’integrazione di funzionalità dedicate sia allo sviluppo che all’operation. Indipendentemente dall’architettura applicativa usata, OpenShift consente di creare, sviluppare ed eseguire il deployment con rapidità e semplicità, su infrastrutture on-premise, su cloud pubblico e privato.

In questo webinar Red Hat e Sinthera ti spiegano le metodologie e le tecnologie per rispondere all’agilità richiesta dal business digitale oggi.

Agenda
11:30 – RED HAT – Metodologie e tecnologie per rispondere all’agilità richiesta dal business digitale
Andrea Casini – Datacenter & Automation Team Leader – Sinthera
Francesco Rossi – Solution Architect – Red Hat
12:30 Conclusione Webinar