Sinthera è certificata CLOUD NATIVE MSC (Master Services Competency) VMWARE

La VMware Cloud Native Master Services Competency (MSC) è la prima certificazione pensata per il portafoglio VMware Tanzu (tra cui VMware Tanzu Kubernetes Grid e VMware Tanzu Mission Control).

Questa certificazione formalizza le conoscenze tecniche di progettazione e realizzazione di piattaforme basata su Kubernetes (operations di Kubernetes, site reliability engineering e DevOps), con il supporto di tecnologie complementari dell’ecosistema cloud-native per la delivery continua delle applicazioni.

I principi Cloud-Native definiscono le moderne applicazioni fondamentali per il successo del business – l’uso di container, microservizi e API è ormai diffuso. Questo fa sì che le organizzazioni debbano abbracciare nuovi metodi per lo sviluppo di applicazioni e processi replicabili per il re-factoring e il re-platforming delle applicazioni esistenti. È importante infatti che anche le infrastrutture sottostanti evolvano rapidamente (verso logiche software-defined) per supportare le esigenze delle moderne applicazioni.

VMware, annunciando la disponibilità di vSphere 7 con Kubernetes, ha innovato la sua piattaforma di punta per supportare macchine virtuali e container. Poiché i Clienti necessitano soluzioni basate su Kubernetes per supportare la delivery delle applicazioni moderne su piattaforme multi-cloud, le competenze ottenute con Cloud Native MSC permetteranno a Sinthera di suppportare ulteriormente i Clienti vSphere a gestire una moderna piattaforma applicativa.