La soluzione di gestione API più veloce, che combina la potenza pura di NGINX Plus con la nuova funzionalità di control-plane.

Riuscire a creare applicazioni e servizi digitali validi ed apprezzati dagli utenti oggi significa modernizzare l’architettura IT rendendola più agile e flessibile in rapporto alle esigenze di business: ciò è possibile utilizzando le architetture software container per attuare in azienda una modernizzazione applicativa che consenta di passare da un’architettura IT tradizionale, caratterizzata da applicazioni legacy monolitiche, a un’architettura basata su microservizi.

In quest’ultima, ciascuno dei microservizi che concorrono a costituire l’applicazione completa può essere impacchettato e funzionare in un container software, in grado di comunicare ed interoperare con gli altri tramite API (Application Programming Interface).

Un’architettura a microservizi, abbinata ai vantaggi di leggerezza e portabilità dei container, non solo rende possibile implementare applicazioni e servizi digitali più rapidamente, ma consente anche di renderli più efficienti, affidabili ed aggiornabili di continuo e con maggior facilità, in funzione dei nuovi requisiti e necessità imprenditoriali.

Costruito su un’architettura innovativa, il modulo di gestione API Gateway di NGINX elimina la necessità di database locali o componenti aggiuntivi che possono introdurre complessità, latenza e potenziali punti di errore. Ciò riduce la complessità e massimizza le prestazioni riducendo il tempo di risposta medio per servire una chiamata API.

Grazie alla sua molteplice natura, l’esclusiva architettura di NGINX per la gestione delle API è adatta alle esigenze sia delle applicazioni legacy che delle moderne applicazioni distribuite basate su microservizi.

AGENDA

  • 11:00
    F5 – NGINX — API management per Applicazioni moderne: best practices
    Paolo Arcagni – F5 – Sr. Manager, Solution Engineering – Italy & Iberia
  • 12:00
    Conclusione Webinar
Sinthera - white paper - DevSecOps la guida per vincere la sfida della digital transformation