Nel frattempo, potete vedere alcuni estratti del webinar:
- SINTHERA e CITRIX_23 Apr 2021_Secure Internet Access_VIDEO ON-DEMAND_1 di 3_ESIGENZA
- SINTHERA e CITRIX_23 Apr 2021_Secure Internet Access_VIDEO ON-DEMAND_2 di 3_SOLUZIONE
- SINTHERA e CITRIX_23 Apr 2021_Secure Internet Access_VIDEO ON-DEMAND_3 di 3_BENEFICI
ed iscrivervi al nostro canale YouTube.
- Mancanza di visibilità end-to-end?
- Esperienza utente scadente?
- Gestione accessi non aggiornata con le moderne esigenze dello smart working?
Accesso sicuro a tutte le applicazioni, ovunque e da qualsiasi dispositivo con una gestione della sicurezza unificata
Dal passaggio al cloud alla gestione di una forza lavoro sempre più distribuita, è più importante che mai proteggere utenti, app e dati, senza compromettere l’esperienza dei dipendenti. Con Citrix Secure Internet Access, ottieni uno stack di sicurezza completo fornito dal cloud con portata globale. In questo modo puoi proteggere tutti gli utenti, in qualsiasi luogo, per ogni applicazione, senza le complessità e le spese della sicurezza basata sul data center.
Accesso sicuro alle applicazioni Web e SaaS. Semplificato.
Grazie alla sicurezza intelligente fornita dal cloud, Citrix Secure Internet Access consente agli utenti di accedere alle applicazioni utilizzando l’accesso diretto a Internet (DIA) senza compromettere le prestazioni. Proteggi ogni utente, inclusi gli utenti remoti e mobili, da tutte le minacce, con la semplicità e la scalabilità di un’unica soluzione.
Citrix Secure Internet Access e Citrix SD-WAN sono componenti chiave di una soluzione Secure Access Service Edge (SASE) con la connettività affidabile e ad alte prestazioni necessaria per supportare i dipendenti ovunque.
Tra i tipici Use Cases di Citrix Secure Internet Access troviamo:
- Controlli di sicurezza per il SaaS
- I fornitori di Single sign-on (SSO) tradizionali non forniscono al reparto IT i controlli per gestire le azioni degli utenti nelle applicazioni SaaS. Di conseguenza, un utente può condividere le informazioni nelle applicazioni SaaS con chiunque desideri.
- Shadow IT
- I dipendenti spesso adottano applicazioni o soluzioni cloud di propria iniziativa e senza che il reparto IT ne sia a conoscenza o approvi tale adozione (aggirando così le policy di sicurezza e conformità aziendali).
- Adozione del multi-cloud
- Le aziende utilizzano servizi su più infrastrutture cloud e sfruttano numerose applicazioni SaaS, ampliando così l’ambiente da proteggere.
- Sempre più gli utenti accedono direttamente dai loro dispositivi agli applicativi nel multi-cloud, senza passare per il Data Center aziendale.
- Problemi di password
- I reparti IT sottolineano l’importanza di stabilire e applicare policy di password complesse; tuttavia, secondo un sondaggio di LogMeIn, il 62% degli intervistati utilizza la stessa password per gli account personali e di lavoro.
- Conformità globale
- Nuovi e complessi obblighi di conformità globale, come il GDPR (General Data Protection Regulation) prevedono che i reparti IT si attivino immediatamente per adottare un’infrastruttura di sicurezza appropriata.
Per inviare le tue domande allo speaker, prima del webinar, puoi utilizzare il tasto appositamente predisposto qui in calce.
AGENDA
- 11:00
Citrix Secure Internet Access: Dal cloud la sicurezza del tuo workplace
Alessandro Bertani (Brand Manager) – ARROW Electronics
Simone Ferrari (Technical Account Manager) – ARROW Electronics
- 12:00
Conclusione Webinar
Nel frattempo, potete rivedere i webinar precedenti (video on-demand):
- 5 FEBBRAIO 2020 – Remote PC Access: come implementare a livello pratico l’anywhere operations
- 14 OTTOBRE 2020 – Come garantire ed ottimizzare la business continuity nello smart working ibrido: tipici scenari di utilizzo
- 1 LUGLIO 2020 – CITRIX Virtual Apps & Desktops: Casi d’uso per un’azienda resiliente, smart e distribuita
- 29 APRILE 2020 – SMART WORKING: i casi d’uso che Citrix risolve
- 13 FEBBRAIO 2020 – Citrix Workspace: overview e casi d’uso