F5 NGINX App Protect: come implementare controlli di sicurezza senza influire sulla velocità di rilascio o sulle prestazioni dell’applicazione.

F5 NGINX App Protect
Logo SINTHERA: Sicurezza delle applicazioni moderne

Nel frattempo, potete vedere alcuni estratti del webinar:

ed iscrivervi al nostro canale YouTube.

F5 NGINX App Protect
  • Nuovi carichi di lavoro non basati su container?
  • Codice sviluppato con errori?
  • Sicurezza non integrata nel processo di sviluppo applicativo?

Le app moderne sono microservizi che girano in container, comunicano tramite API e si distribuiscono tramite pipeline CI/CD automatizzate.

I team DevOps hanno bisogno di integrare i controlli di sicurezza in ambienti distribuiti, senza rallentare la velocità di rilascio o le prestazioni, ottemperando alle compliance legali (GDPR: Security By Design).

NGINX App Protect è una soluzione che porta la tecnologia WAF di F5 sulla piattaforma NGINX, offrendo prestazioni e sicurezza superiori con una latenza minore e una integrazione più semplice nelle moderne toolchain CI/CD.

Costruito sulla tecnologia perfezionata da F5 nel corso di molti anni, aiuta le aziende a garantire che sia DevOps che SecOps possano operare efficacemente e in armonia. Una soluzione leggera e moderna che fa risparmiare tempo, costi e fornisce la tranquillità di sapere che le best practice di sicurezza sono seguite dappertutto.

Durante il webinar condivideremo i principali use cases, tra i quali troviamo:

  • DevOps e SecOps integrate nel DevSecOps:

Integrazione della parte SecOps nello sviluppo Dev delle App Web/Mobile, in modo a avere una catena DevSecOps consistente ed integrata.

  • Rafforzamento dei livelli di sicurezza delle applicazioni esistenti in produzione:

Siccome oltre il 20% delle violazioni dei dati scoperte nell’ultimo anno si è verificato a causa di errori di codice e oltre il 40% di questi attacchi ha preso di mira le applicazioni web, proteggere le Applicazioni aziendali (soprattutto quelle esposte su internet) è uno dei principali bastioni di cyber sicurezza.

  • Spostamento delle App aziendali (anche legacy) nel multi-cloud:

Una riscrittura delle App aziendali (o uno sviluppo ex-novo da zero nel cloud), che al giorno d’oggi implica sviluppare in logica container/microservizi, comporta anche integrare la sicurezza nativamente fin dall’inizio dello sviluppo.

Per inviare le tue domande allo speaker, prima del webinar, puoi utilizzare il tasto appositamente predisposto qui in calce.

AGENDA

  • 11:00
    F5 NGINX App Protect: Security by Design nello sviluppo applicativo
    Paolo Arcagni – F5 – Sr. Manager, Solution Engineering – Italy & Iberia
  • 12:00
    Conclusione Webinar