Estendi, migra e proteggi con rapidità il tuo ambiente VMware nel public cloud AWS.

Logo VMWARE PARTNER: ENTERPRISE SOLUTION PROVIDER
Logo SINTHERA
Logo VMWARE PARTNER: MASTER SERVICES COMPETENCY - CLOUD NATIVE
VMware Cloud on AWS: verso un mondo multi-cloud
  • Business ingessato e a silos?
  • Produttività farraginosa?
  • Infrastrutture distribuite e non consistenti?

VMware Cloud on AWS offre VMware Cloud Foundation (VCF) come servizio, abilitando la migrazione al cloud con poche o nessuna modifica nelle architetture o operazioni dell’applicazione, e senza impatti sulla continuità dei processi di business.

Si possono utilizzare le proprie competenze operative VMware già esistenti (e le competenze di vCenter) per gestirlo. Pertanto, VMware Cloud on AWS si rivolge a realtà che sono interessate alla gestione ed alla fornitura di capacità infrastrutturale.

Tra i tipici Use Cases di VMware Cloud on AWS troviamo:

  • Adattarsi ad una strategia cloud per quelle applicazioni che non richiedono trasformazione (almeno per il momento), o sono troppo complesse da trasformare, supportando stretched cluster nelle availability zone, e vMotion su tali stretched cluster.
  • Diminuzione costi capex legati alla gestione del data center on prem, dedicando capitali, prima allocati per l’aggiornamento dell’infrastruttura, all’ammodernamento applicativo.
  • Migrazione temporanea prima della trasformazione cloud-based: alcune applicazioni migrano facilmente verso IaaS tradizionali, mentre altre possono richiedere investimenti significativi (con un ROI minimale). In molti casi, VMware Cloud on AWS è un passaggio intermedio temporaneo per quelle applicazioni che richiederanno più tempo per essere migrate.
  • Espandere le applicazioni esistenti sfruttando le funzionalità AWS native, collegando applicazioni e dati tradizionali con applicazioni e dati AWS nativi, ottimizzando le performance.

Inoltre, integrare VMware Cloud on AWS con Tanzu è il modo più rapido per erogare e gestire i carichi di lavoro Kubernetes sull’infrastruttura esistente: Sinthera è la 1° azienda in Italia a conseguire la designazione di CLOUD NATIVE MSC (Master Services Competency) di VMWARE.

Durante il webinar scopriremo, anche grazie a scenari concreti, come VMware Cloud on AWS sia in grado di aumentare la flessibilità, di consolidare i data center, guidare la trasformazione digitale, ottimizzare i costi. Il tutto in sicurezza.

AGENDA

  • 11:00
    VMware Cloud on AWS: verso un mondo multi-cloud
    Cesare Rossi – VMWARE – VMware Cloud on AWS Lead Specialist SE
  • 12:00
    Conclusione Webinar